Italia, Conte: «Verratti deve diventare leader in Nazionale»

Il commissario tecnico chiede al regista del Paris Saint Germain di fare il salto di qualità: «Tecnicamente è già molto bravo, ma deve compiere altri progressi»
Italia, Conte: «Verratti deve diventare leader in Nazionale»© EZIO TASSONE - PEGASONEWSPORT

ROMA - «E' un giocatore che ha tanta personalità e oggi la Nazionale non può permettersi di aspettare ancora: Marco deve diventare il leader di cui abbiamo bisogno». Intervistato da Canal Plus, Antonio Conte prova a spronare Marco Verratti. Il centrocampista del Paris Saint Germain rappresenta il futuro della Nazionale ma il ct si aspetta da lui un ulteriore salto di qualità. «Credo che Verratti sia un giocatore dalle grandi prospettive future. E' importante che continui a mostrare questa voglia, questa passione. Quando lo vedo giocare, si vede che lo fa con piacere. Tecnicamente è già molto bravo ma deve compiere ulteriori progressi sotto vari aspetti».

Conte ha parlato poi dell'altro giocatore del Psg in odore di Nazionale, Salvatore Sirigu: "È un grande portiere. L'ho convocato, fa parte del gruppo. Inevitabilmente il fatto che non giochi titolare può creare dei problemi. Il Psg domina il campionato, ma vedo che lui gioca solo in coppa. Spero disputi partite interessanti per poter giustificare il suo posto in squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...