Italia, Ventura: «Balotelli c'è, ma ora sia continuo»

Il ct azzurro: «Scudetto alla Juventus? La Serie A non è finita»
Italia, Ventura: «Balotelli c'è, ma ora sia continuo»© ANSA

ROMA - Il ct dell'Italia, Giampiero Ventura, presenta i prossimi impegni con Spagna e Macedonia valevoli per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2018 in Russia. «Le Furie Rosse? Un appuntamento importante ma non decisivo. Affronteremo la squadra più forte del girone. L'ultima gara al girone di qualificazione l'hanno persa 23 anni fa. E' una squadra che è cambiata come modo di stare in campo e come approccio al match. E' un'altra Spagna rispetto al passato. Abbiamo perso Rugani, Pavoletti: mi auguravo di ritrovare i giocatori con 5-6 gare in più e così è».

BALOTELLI - «Come giocatore non si discute. Dissi che non ci sarebbe stata preclusione. La pre-convocazione è arrivata perchè è tornato a giocare e segnare, ora serve continuità. Immobile e Belotti? Possono giocare insieme perchè lo hanno già fatto, giocheranno sicuramente in una delle due gare».

I CONVOCATI: RIECCO CRISCITO, DARMIAN E PERIN

I GIOVANI - «Mi eccita che ce ne siano... (ride). Sono felice, ho insistito per avere la possibilità di vedere questi giovani, vanno coltivati. Poter fare tre piccoli stage per vederli da vicino e farli entrare in questa famiglia è una bella cosa. Devono giocare nelle loro squadre ma vanno creati i presupposti perchè possano giocare in Nazionale. In modo da iniziare poi un altro percorso. E' un passo verso il futuro».

LA SERIE A - «Ora sembra sia finito il campionato ma non è così. La Juve ha una rosa importante, la più importante ma non per questo hai certezze assolute. Credo che chi sta dietro alla Juve può giocarsi il campionato, basta un attimo per ribaltare tutto. Se la Juve non vinceva a Palermo si apriva una voragine».

TUTTE LE NOTIZIE SULL'ITALIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...