© PAOLO RATTINI/PEGASONEWSPORTMILANO - Si disputerà martedì 15 novembre a San Siro l'amichevole Italia-Germania. Una partita che profuma di storia e che serve agli Azzurri e ai tifosi per dimenticare la notte francese del 2 luglio quando la squadra guidata da Antonio Conte dovette cedere ai tedeschi per 6-5 ai calci di rigore. La partita di martedì sarà il secondo match disputato dalla Nazionale dopo quello di sabato contro il Liechtenstein, valevole per la qualificazione mondiale.
SCONTI PER I TIFOSI AZZURRI ASSENZA NEUER
LA PARTITA - Il match si giocherà allo stadio Meazza di Milano, città che 106 anni fa, il 15 maggio 1910, vedeva la prima scesa in campo degli Azzurri. La partita era una di quelle che appena 96 anni dopo avrebbe scritto la storia, Italia-Francia, 6-2.
Italia-Germania non è mai un'amichevole, e l'affluenza del pubblico lo dimostra: più di 20mila biglietti venduti, ma per il capoluogo lombardo non è una novità. La città ha infatti mostrato sempre un fortissimo legame con la Nazionale e questa l'ha ripagata consacrando Milano città in cui sono stati segnati più gol.