Kean si prende l'Italia: doppietta alla Bielorussia nel debutto all'Europeo Under 17

L'attaccante della Juventus mattatore in Olanda nel match vinto 3-0 all'esordio nella fase Elite, titolare tra i pali azzurri Gemello del Torino
Kean si prende l'Italia: doppietta alla Bielorussia nel debutto all'Europeo Under 17© LaPresse

AMSTERDAM - Se nello scontro diretto contro il Milan allo Stadium gli era bastato entrare nel finale sull'1-1 per «portare fortuna» (come ha detto Max Allegri) alla Juventus che poi ha vinto 2-1 in un accesissimo finale, oggi in Olanda il 17enne attaccante bianconero Bioty Moise Kean ha fatto molto di più. Sua infatti la doppietta (a segno due volte nel secondo dei due tempi da 40': al 42' e al 61') che ha aperto la strada all'Italia Under 17 di Emiliano Bigica, capace di battere 3-0 e senza troppi affanni la Bielorussia nel primo appuntamento della fase Elite dell'Europeo di categoria (a siglare la terza rete l'interista Merola al 73').

TORINO PRIMAVERA, ESORDIO OKALLA VIAREGGIO CUP: 1-0 AL RIJEKA (FOTO)

MATTATORE - Il talento bianconero, che è uno dei nuovi innesti rispetto alla prima fase di qualificazione superata a Milano Marittima, è stato il mattatore di un match che ha visto in campo anche Gemello, portiere del Torino, mentre in panchina c'erano l'altro juventino Caviglia (della spedizione fa parte anche Caligara) e l'altro baby granata Gilli. Giovedì (ore 18) è in porgramma il secondo match per l'Italia, inserita nel Gruppo 5, contro i pari età del Belgio mentre domenica (ore 15) è prevista la terza e ultima sfida con i padroni di casa dell’Olanda che al debutto hanno battuto i belgi per 2-0. Accederanno alla Fase Finale dell’Europeo - in programma dal 3 al 19 maggio in Croazia - le prime classificate degli otto gironi e le 7 migliori seconde. I giovani della Juventus e del Torino presenti in Olanda intanto non prendono parte alla fase eliminatoria della Viareggio Cup, che ha visto comunque debuttare con un successo sia i bianconeri detentori del titolo che i granata di Coppitelli, ma si riaggregheranno ai loro compagni nell'eventuale fase finale.

VIAREGGIO CUP, LA BABY JUVENTUS PARTE CON UNA VITTORIA (FOTO)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...