Gianluca Vialli nuovo capo delegazione della Nazionale

L'ex bianconero ha incontrato in Lega il presidente Gabriele Gravina. Si ritrovano, dunque, in azzurro i "Gemelli del Gol"
Gianluca Vialli nuovo capo delegazione della Nazionale

TORINO - Gianluca Vialli è vicino alla nomina a capo delegazione della Nazionale italiana di calcio.Vialli è stato accolto stamane in Federcalcio dal presidente Gabriele Gravina, e sono stati visti entrare nel palazzo prima dell’ora di pranzo. La nomina di Vialli quale capo delegazione degli azzurri, segue quella di Demetrio Albertini come responsabile del settore tecnico. L’intenzione del presidente federale Gabriele Gravina è quella di coinvolgere nel progetto della nazionale ex campioni del passato. Vialli, ex campione d’Italia con la Sampdoria nella stagione 1990-91, andrebbe dunque a ricomporre la coppia a tinte blucerchiate con l’altro “gemello del gol” Roberto Mancini, commissario tecnico degli azzurri.

VIALLI IN NAZIONALE – Vialli è stato protagonista con la maglia azzurra della nazionale con 16 gol in 59 presenze complessive. Protagonista  con la Nazionale di Vicino agli Europei in Germania del 1988 e condizionato da un infortunio ai Mondiali di Italia '90, Vialli ha disputato la sua ultima partita in azzurro nel 1992. L'addio con un gol segnato nell'1-2 con Malta, avversario nelle qualificazioni ai Mondiali di Usa '94. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...