Italia, Mancini: «Lo stage ci aiuta a crescere. Quagliarella merita di essere qui»

Il ct della Nazionale ha parlato in conferenza stampa dall'Aula Magna del centro di Coverciano. «La speranza è che i giovani continuino a giocare, sorprendente la crescita di Zaniolo»
Italia, Mancini: «Lo stage ci aiuta a crescere. Quagliarella merita di essere qui»© Getty Images

TORINO - Il 23 marzo l'Italia tornerà in campo contro la Finlandia per le qualificazioni agli Europei 2020 e in vista dei prossimi impegni, Roberto Mancini convoca gli azzurri a Coverciano. Il CT della Nazionale ha parlato in conferenza stampa.

LE PAROLE DI MANCINI - "Questo stage serve per capire le nostre condizioni in vista dell'inizio delle qualificazioni europee. Serve vedere da vicino qualche giocatore che non conosciamo. Quelle che ho fatto non sono convocazioni casuali e ringrazio i club per la loro disponibilità". Roberto Mancini si è definito ottimista per la crescita dei giovani, soprattutto quella di Zaniolo: "La speranza è che continuino a giocare, Nicolò migliora a vista d'occhio ed è imprevedibile. Con l'esperienza imparerà a gestire sempre meglio le sue energie in campo e a essere più lucido in zona gol".

SU BALOTELLI - "Mario fa parte del gruppo, dipende tutto da lui. Non perdiamo di vista nessuno, seguiamo tutti", ha dichiarato Mancini. "Ha giocato due partite in 4-5 mesi, sono poche. Se riuscirà a fare un gol ad ogni gara da qui a fine marzo, lo convocherò".

TORNA QUAGLIARELLA - A fare notizia è il ritorno in azzurro di Fabio Quagliarella: "Fabio ha un ritmo da capocannoniere, sta giocando bene: in questo momento si merita la convocazione". Non è arrivata invece la chiamata per Patrick Cutrone: "Ha un grande futuro in Nazionale. Questa volta non è stato chiamato, ma la prossima volta ci sarà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...