Al via i Mondiali Under 20. Diretta Italia-Messico ore 18, dove vederla in tv

La nazionale di Nicolato esordisce nella manifestazione iridata con i favori del pronostico. C'è da migliorare il bronzo del 2017. Alle 20.30 la sfida tra le altre due squadre del girone, Giappone ed Ecuador
Al via i Mondiali Under 20. Diretta Italia-Messico ore 18, dove vederla in tv© Getty Images

GDYNIA (POLONIA)- L'Italia Under 20 debutta oggi ai Mondiali di categoria in Polonia. La squadra di Nicolato, in campo alle ore 18, si troverà di fronte i pari età del Messico. I tifosi possono sognare in grande visto l'enorme potenziale a disposizione dell'allenatore di Lonigo. Emulare l'impresa di Amelia, De Rossi, Bovo, Gilardino, Barzagli, Zaccardo e tanti altri ancora che, battendo 3-0 in finale la Serbia, si portarono a casa l'oro agli Europei Under 21, non sarà di certo facile, ma il gruppo azzurro è forte e determinato a dare il massimo in campo. Gli azzurri cercheranno di migliorare il terzo posto del mondiale 2017, conquistato ai rigori contro l'Uruguay dopo la sconfitta in semifinale contro l'Inghilterra, che non potrà difendere il titolo in quanto non presente, così come Brasile, Germania, Spagna e Olanda. 

SEGUI ITALIA-MESSICO UNDER 20 IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

I TALENTI AZZURRI - La formazione di Paolo Nicolato partirà con i favori del pronostico nella sfida di stasera contro il Messico, potendo contare su un gruppo composto da diverse stelle. A partire dal portiere, Alessandro Plizzari, cresciuto nelle giovanili del Milan e considerato l'erede di Gigio Donnarumma. Poi ancora l'atalantino Delprato e Luca Pellegrini, terzino della Roma in prestito al Cagliari, mentre in attacco le frecce all'arco di Nicolato saranno Pinamonti, che col Frosinone ha collezionato 27 presenze e 5 gol in questa stagione, e Gianluca Scamacca (Sassuolo).

DIRETTA TV - Italia-Messico è in programma alle ore 18 allo Stadion Miejski w Gdyni di Gdynia e sarà visibile in diretta su Rai Sport e Sky Sport. Inoltre la gara sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme RaiPlay e Skygo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...