Che accoglienza a Valenciennes per la Nazionale femminile italiana

Le giocatrici azzurre sono state accolte dalla banda musicale, da alcuni bambini e dal sindaco della città, che ha augurato a Gama e compagne buona permanenza. Il capitano: "Sentiamo l'affetto della gente ed è una cosa fantastica. Siamo qui per vivere l'esperienza più importante delle nostre vite calcistiche"
Che accoglienza a Valenciennes per la Nazionale femminile italiana

VALENCIENNES - Dopo la grande festa di ieri a Fiumicino per la partenza alla volta della Francia in vista dei Mondiali femminili, la nazionale azzurre è stata accolta con altrettanto entusiasmo a Valenciennes, dove ad aspettare le calciatrici c'erano la banda musicale, una ventina di bambini a sventolare bandierine con il tricolore e il sindaco Laurent Degallaix, che con il suo discorso di benvenuto ha augurato all'Italia una buona permanenza. C'è grande attesa per vedere le nostre campionesse in campo, è infatti iniziato il countdown per l'esordio di domenica alle ore 13 contro l'Australia. Valentina Cernoia, intanto, ai microfoni di VivoAzzurro ha dichiarato: "Siamo onorate di essere state accolte in questa maniera, un arrivo migliore non ce lo potevamo aspettare. Ci stiamo allenando già da un mese, ora lavoreremo qui in Francia per preparare al meglio la prima partita".

Sulla stessa lunghezza d'onda il capitano Sara Gama che in serata, in diretta a "Che tempo che fa" ha detto: "Sentiamo l'affetto della gente ed è una cosa fantastica. Siamo qui per vivere l'esperienza più importante delle nostre vite calcistiche e invitiamo il pubblico a seguirci perchè trasmetteremo delle belle sensazioni". La ct Milena Bertolini è preoccupata, ma allo stesso tempo fiduciosa: "Ci aspetta un girone molto impegnativo, ma il nostro è un gruppo unito, con tante giocatrici di qualità: siamo qui per giocarcela alla grande".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...