Jorginho: "Sarri alla Juve? Un tradimento per il popolo napoletano"

Le parole del centrocampista ex Napoli in conferenza stampa sul tecnico del Chelsea: "E' cresciuto, ha imparato molto in Premier"
Jorginho: "Sarri alla Juve? Un tradimento per il popolo napoletano"© Getty Images

FIRENZE - "Un tradimento per i napoletani il passaggio di Sarri alla Juventus? Lo so, è normale che sia così. Il napoletano aveva ed ha mister Sarri nel cuore. Sappiamo come è il popolo napoletano, molto caloroso, ti da' tutto, e quindi per loro sicuramente potrebbe essere un tradimento, perché loro sono fatti così. Però vediamo quello che succederà, non lo sappiamo". Così Jorginho, centrocampista del Chelsea e della Nazionale ed ex del Napoli targato Sarri, oggi a Coverciano, dove gli azzurri stanno preparando il doppio impegno contro Grecia e Bosnia, sfide valide per il girone di qualificazione all'Europeo del 2020. Jorginho ha poi paragonato la filosofia di gioco di Sarri e del ct azzurro Roberto Mancini, sottolineando che si assomigliano per la ricerca del gioco offensivo con un fraseggio palla a terra. E parlando ancora del tecnico che ha portato il Chelsea alla conquista dell'Europa League e che ha avuto anche al Napoli ha aggiunto: "Credo che sia cresciuto molto e che abbia imparato molto in Premier allenando una delle più grandi squadre al mondo".

Jorginho e la sfida dell'Italia contro la Grecia

Poi, il centrocampista azzurro si è soffermato sul prossimo impegno dell'Italia, la sfida contro la Grecia per le qualificazioni a Euro2020: "La partita di sabato prossimo sarà difficile. Loro sono una squadra di palleggiatori, che hanno avuto sempre il possesso palla a proprio favore nelle ultime partite". Contro la Grecia "dovremmo correre però andremo sicuramente lì per cercare di vincere. Sarà una partita importante, come lo sono tutte, però credo che ottenere una vittoria fuori casa sarebbe una cosa bella ed importante per noi".

Bernardeschi: "Sarri bravo allenatore ma decide Agnelli"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...