Mondiali Under 20, diretta Italia-Mali ore 18.30: le formazioni ufficiali e come vederla in tv

La squadra di Nicolato, dopo aver eliminato i padroni di casa della Polonia, nei quarti di finale sfida la nazionale africana, che nel turno precedente ha estromesso a sorpresa dal torneo l'Argentina
Mondiali Under 20, diretta Italia-Mali ore 18.30: le formazioni ufficiali e come vederla in tv© RADOSLAW JOZWIAK / CYFRASPORT / Newspix.pl AG ALDO LIVERANI SAS

TYCHY (POLONIA) – Agli azzurrini di Paolo Nicolato è bastato il cucchiaio su rigore di Pinamonti per eliminare dai Mondiali Under 20 i padroni di casa della Polonia. La compagine azzurra ha mostrato fin qui grande personalità, sapendo interpretare i momenti delle gare e portando sempre a casa il risultato, tranne nello 0-0 contro il Giappone. Il punto di forza dell'Italia è stata la difesa, imperforabile, che fino a ora ha incassato solo una rete, quella all'esordio contro il Messico. Stasera, alle ore 18.30, allo Stadion Miejski di Tychy, Pinamonti e compagni si troveranno di fronte il Mali, che ha sorpresa agli ottavi ha eliminato ai rigori l'Argentina. La formazione africana non sembra irresistibile in difesa, ma in fase offensiva è risultata piuttosto prolifica, attestandosi come una delle migliori con i suoi nove gol. Vista l'eliminazione di Francia, Uruguay, Portogallo e Argentina, le nazionali alla vigilia più quotate per la vittoria finale, gli azzurrini hanno ha disposizione un'occasione speciale per portarsi a casa l'ambito trofeo. 

SEGUI ITALIA MALI IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Diretta tv

Italia-Mali è in programma oggi alle ore 18.30 allo Stadion Miejski di Tychy e sarà visibile in diretta su Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Serie A. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Skygo e Rai Play.

Formazioni ufficiali

ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Lu.Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti. ALLENATORE: Nicolato.

MALI (4-3-3): Koita; Fofana, Diaby, Kanoute, Konan; Sissoko, Camara, Ousmane; S.Koita, Kone, Hadji. ALLENATORE: Kane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...