Pareggio per gli Azzurri Legends in Germania: gol di Toni, Totti e Tommasi

Finisce 3-3 la prima gara della nazionale italiana delle stelle del passato: tra i tedeschi segna l'ex interista Klinsmann. In campo, tra i tanti, anche Peruzzi, Conti, Vierchowod, Grosso, Balzaretti, Pirlo, Schillaci e Ravanelli
Pareggio per gli Azzurri Legends in Germania: gol di Toni, Totti e Tommasi© Getty Images

FÜRTH (Germania) – Pareggio 3-3 per gli Azzurri Legends contro la Germania, nella prima partita della neonata nazionale italiana delle stelle del passato. Al 10’ tedeschi in vantaggio grazie a un autogol di Fabio Cannavaro, che batte Peruzzi in scivolata su cross di Odonkor. Raddoppio dei padroni di casa al 18’ con un sinistro di Klinsmann, ex attaccante di Inter e Sampdoria. Al 21’ l’Italia va in gol con Toni, ispirato da un geniale passaggio filtrante di Totti. L’ex capitano della Roma realizza il 2-2 al 35’, a conclusione di una percussione centrale. All’80’ l’Italia passa addirittura in vantaggio grazie a un colpo di testa di Tommasi, su assist di Fiore. Quando gli azzurri, allenati da Antonio Cabrini, già pregustano il successo ecco che arriva il pareggio tedesco: Gaudino mette in mezzo per Wollscheid che infila Amelia di destro.

Azzurri Legends, in campo anche Conti e Vierchowod

Tra gli azzurri sono scesi in campo anche Panucci, Grosso, Balzaretti, Zambrotta, Ambrosini, Di Biagio, Pirlo, Ambrosini, Gattuso, Di Livio, Giannichedda, Schillaci e Ravanelli. I più anziani in campo Bruno Conti (64 anni) e Pietro Vierchowod (60). Nella selezione tedesca, guidata da Berti Vogts con la collaborazione di Brehme, nomi noti come Berthold, Buchwald, Frings e Kirsten.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...