Diretta Italia-Brasile Under 17, ore 24: come vederla in tv e probabili formazioni

La nazionale del ct Nunziata tenta l'impresa contro i padroni di casa nei quarti di finale dei Mondiali di categoria. Capitan Panada carico: "E' la gara più importante della mia carriera"
Diretta Italia-Brasile Under 17, ore 24: come vederla in tv e probabili formazioni

GOIANIA (Brasile) – La nazionale italiana Under 17 di Carmine Nunziata tenta l’impresa stanotte contro il Brasile padrone di casa, nei quarti di finale del Mondiale di categoria. Davanti ad almeno 10mila spettatori (è annunciato il pienone all’Estadio Olimpico di Goiania) gli azzurrini tenteranno di entrare tra le top 4 del mondo, cercando di superare i verde-oro del ct Guilherme Dalla Déa. “È la partita più importante della mia carriera - ha raccontato ieri il capitano Simone Panada, centrocampista dell’Atalanta - non ci sono squadre favorite, sono sicuro sarà una grande partita”.
Fino a ora l’Italia Under 17 ha vinto, nel girone eliminatorio, con Isole Salomone (5-0) e Messico (2-1) per poi perdere l’ultima gara con il Paraguay (2-1), a qualificazione già raggiunta; negli ottavi di finale gli azzurrini hanno battuto l’Ecuador 1-0 grazie a una rete di Oristanio. Percorso netto invece per il Brasile che ha vinto contro Canada (4-1), Nuova Zelanda (3-1), Angola (2-0) e Cile (3-2), in quest’ultima gara negli ottavi di finale. Olanda e Messico hanno già ottenuto il pass per le semifinali battendo Paraguay e Corea del Sud. L’altro quarto di finale verrà disputato tra Spagna e Francia stasera, alle 20.30 ora italiana.

Italia-Brasile Under 17, dove vederla in tv

La gara sarà trasmessa in diretta da Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Rai Sport HD alla mezzanotte di oggi, tra lunedì e martedì.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-1-2): Molla; Lamanna, Dalle Mura, Pirola, Ruggeri; Brentan, Panada, Udogie; Tongya; Cudrig, Gnonto. All. Nunziata.
Brasile (4-2-3-1): Donelli; Garcia, Henri, Patryck; Rosa, Cabral; Veron, Talles Costa, Peglow; Jorge. All. Dalla Dea.
Arbitro: Escobedo (Messico).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...