Italia, Mancini verso Euro 2020: "Avanti con Belotti e Immobile"

Il ct della nazionale a sei mesi dal torneo continentale: "Attenzione al Galles che può essere una sorpresa. Turati? E' un bravo portiere, ma ci vuole tempo"
Italia, Mancini verso Euro 2020: "Avanti con Belotti e Immobile"© AFPS

TORINO –Stiamo venendo da buone prestazioni. L'Europeo è tra sei mesi, ma non credo che il nostro girone (con Turchia, Svizzera e Galles, n.d.r.) sia così semplice. Però siamo ottimisti. Sono squadre fastidiose, sono tre nazionali che non hanno niente da perdere, fatte di bravi giocatori. La Svizzera è sempre fastidiosa da affrontare per l'Italia, ci conoscono bene. Il Galles può essere una sorpresa con calciatori che giocano in Premier League. La Turchia, nel suo gruppo, ha fatto 4 punti con la Francia. Le partite bisogna giocarle”. Queste le parole di Roberto Mancini, ct ella nazionale, ai microfoni di 'Radio anch'io sport', rubrica di Radiouno, proiettandosi verso Euro 2020: “Uno Schillaci come a Italia '90? Credo che il gruppo sia delineato, se dovesse uscire un giocatore giovane e straordinario bene, siamo aperti a qualsiasi soluzione, anche se mi sembra difficile possa uscire un giocatore nuovo. In questo momento le cose stanno andando bene e il gruppo ben delineato", ha aggiunto.

Fiducia in Belotti e Immobile

Non è così semplice vincere tutte le partite di qualificazione. Anche con squadre non di prima fascia ci sono partite difficili. Solo il Belgio le ha vinte tutte. Questo ci fa piacere. L'importante era certamente qualificarci, ma così è ancora più positivo”, ha continuato il ct. “Fortunatamente nelle 10 partite di qualificazione non abbiamo avuto grandi problemi in attacco. La squadra ha sempre giocato bene nella fase offensiva e fatto tanti gol. La speranza è che continui così. Mancano sei mesi per capire le condizioni fisiche degli attaccanti, tra cui Belotti e Immobile: andiamo avanti così poi vedremo la situazione specifica”. Sul debutto del giovane portiere Turati del Sassuolo, protagonista contro la Juventus ieri, ha aggiunto: “Come portieri stiano benissimo. E' un ragazzo bravo, ma credo ci voglia tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...