Coronavirus, Mancini: "Serie A finita? Bisogna aspettare ancora un po'"

Così il tecnico della Nazionale: "Nessuno si sta allenando e credo che molte squadre non lo faranno per un po'. Quando tutto sarà finito ci sarà da fare un'amichevole contro medici ed infermieri"
Coronavirus, Mancini: "Serie A finita? Bisogna aspettare ancora un po'"© Marco Canoniero

ROMA - "Quando sarà finita tutta questa storia del Coronavirus bisognerà organizzare una partita con la Nazionale maschile e la Nazionale femminile contro medici e infermieri. Potrebbe essere una cosa bella. Ne parlo col presidente e vediamo se si potrà fare". Questa la proposta lanciata da Roberto Mancini in collegamento con la trasmissione "Che tempo che fa" su Rai 2. "Campionato finito a causa dell'emergenza sanitaria? C'è da aspettare un po' per vedere cosa succede - aggiunge il ct dell'Italia -. Nessuno si sta allenando in questo momento e credo che tutte le squadre aspetteranno un po' di tempo. Prima o poi la vita normale dovrà però ripartire, anche se all'inizio sarà difficile: la speranza è che il buon Dio ci metta un occhio e faccia finire in fretta questa situazione".

Mancini: "Coronavirus? È terribile quello che sta accadendo"

"È un momento molto difficile, sto come tutti gli italiani, non bene. Dobbiamo cercare di fare molta attenzione e cercare di rispettare le regole, sperando finisca in fretta. È terribile vedere quello che sta accadendo a Bergamo, a Brescia, a Milano". Lo ha dichiarato il commissario tecnico Roberto Mancini "Io penso che abbiamo i medici più bravi, bisogna ringraziarli e averne sempre rispetto. Ho lavorato anche all'estero e penso che i nostri medici siano i migliori", ha aggiunto il ct azzurro. "Il calcio in ritardo nel fronteggiare l'emergenza sanitaria? Penso un po' tutti, non soltanto il nostro mondo, che magari a volte pensa di essere inarrivabile per qualsiasi malattia, perché i ragazzi sono giovani. Ma anche all'estero vedo che sta accadendo la stessa cosa, stanno facendo le cose leggermente in ritardo purtroppo", ha dichiarato il ct dell'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...