Euro 2021, il ct Mancini "convoca" i giocatori del Falicetto

Euro 2021, il ct della Nazionale azzurra Roberto Mancini "convoca" con un divertente video i giocatori della squadra di calcio a 7 cuneese protagonisti di una toilet-paper challenge
Euro 2021, il ct Mancini "convoca" i giocatori del Falicetto

Un'insidia in più per Donnarumma e Chiellini, Verratti ed Immobile. Che – nella marcia d'avvicinamento ad Euro2021 – per strappare la convocazione in azzurro dovranno fare i conti anche con i simpatici componenti dell'Ac Falicetto, squadra cuneese di calcio a 7. Almeno a giudicare dalle parole del commissario tecnico Roberto Mancini, che in un video ormai virale sui social ha riservato dei complimenti davvero particolari ai giocatori che si erano resi protagonisti di una “toilet-paper challenge” - la gara di palleggi in casa con la carta igienica che, da Messi in giù, sta coinvolgendo anche le grandi stelle del pallone - piuttosto creativa. «Ragazzi, complimenti e mi raccomando: anche se il momento è difficile, voi continuate ad allenarvi – ha scherzato il selezionatore azzurro –. Se mantenete questo stato di forma fino a giugno, magari vi porto con me agli Europei».


Una risposta divertente ad un'iniziativa volta proprio a cercare di sdrammatizzare l'angosciante situazione che sta vivendo il Paese, ricordando al contempo a tutti che bisogna restare in casa. E proprio dalle rispettive abitazioni, con un montaggio ad arte, i componenti dell'Ac Falicetto si passano l'un l'altro il celebre rotolo di carta igienica, fino a farlo arrivare al presidente Simone Garraffa che – seduto nel proprio bagno – si era accorto di esserne rimasto sprovvisto. «L'idea è nata per gioco nella chat di WhatsApp della squadra, poi si è diffusa sui social oltre ogni nostra immaginazione – ha raccontato proprio il numero uno della società –. Il messaggio di Mancini è stato tanto inaspettato quanto gradito, anche perché l'azzurro unisce davvero tutti. E' impressionante pensare che un'iniziativa partorita a Falicetto, frazione di Verzuolo di nemmeno 1000 abitanti, possa essere arrivata fino a lui. Comunque il nostro tecnico Maurizio Testa ha già messo sotto tutta la squadra: al provino per l'azzurro ci presenteremo pronti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...