Mancini: "Torniamo a giocare. Zaniolo? Per noi è importante"

Il ct della Nazionale: "Con un anno in più potremo trovare giocatori nuovi, più giovani. Riprendere con il calcio darebbe una parvenza di normalità"
97. Roberto Mancini© Marco Canoniero/sync

"E' sempre un orgoglio essere il ct della Nazionale, in questo momento ancora di più: è il simbolo di un paese che non molla mai". Lo ha detto Roberto Mancini, ct dell'Italia, ospite ai microfoni di RaiSport. Sul rinvio degli Europei per il coronavirus, il ct azzurro ha detto: "In un anno possono cambiare tante cose e le squadra può ancora migliorare. Magari potremo trovare giocatori nuovi, più giovani. Alla fine può essere una cosa utile". Fra i possibili protagonisti c'è Nicolò Zaniolo, che rischiava di saltare gli Europei per infortunio. "Zaniolo potrà essere un giocatore molto importante, un anno in più vorrà dire miglioramenti importanti. La mia speranza è avere tutti i giocatori a disposizione e avere difficoltà nelle scelte", ha aggiunto il ct azzurro.

Mancini: "Ripartire è importante"

"Le difficoltà nel ripartire ci saranno, non sarà semplice. La mia speranza è che si possa tornare presto alla normalità. La mia speranza è quella di tutti gli italiani che il virus vada via in fretta. Anche giocare a calcio è importante, darebbe una parvenza di normalità. Per un giocatore stare fermo così tanto tempo non è semplice, poi ognuno vuole sempre tornare a fare il suo lavoro", ha ribadito Mancini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...