Italia, Zaniolo out: infortunio al ginocchio contro l'Olanda

Il centrocampista della Roma è rimasto coinvolto in uno scontro con Van De Beek al minuto 40 ed è stato sostituito da Kean
Italia, Zaniolo out: infortunio al ginocchio contro l'Olanda

AMSTERDAM (Olanda) - Con l'Italia in vantaggio sull'Olanda per 1-0 al termine del primo tempo, grazie alla rete di Barella, a preoccupare Mancini, Fonseca, sono le condizioni di Nicolò Zaniolo. Il centrocampista della Roma ha lasciato il campo a Kean nel match di Nations League per un problema al ginocchio dopo uno scontro di gioco con Van de Beek avvenuto al minuto 40. Saranno da verificare le condizioni nelle prossime ore visto che il ginocchio interessato potrebbe essere il destro, lo stesso che aveva subito l'operazione dopo la rottura del crociato in Roma-Juve della scorsa stagione.

Ferretti: "Zaniolo? Distorsione importante"

Preoccupazione in casa Italia per Nicolò Zaniolo. A confermare la gravità dell'infortunio è stato il medico della nazionale, il professor Ferretti. "Ha una distorsione importante ma aspettiamo domani per una diagnosi definitiva", le parole del medico ai microfoni della Rai. "Il ragazzo è molto preoccupato. Il termine di paragone con l'altro ginocchio è difficile perché già operato. E' una distorsione di una certa importanza. Lui viene fuori da quel lungo percorso riabilitativo dell'altro crociato - ha concluso il medico - ed è ovvio che sia preoccupato come siamo preoccupati anche noi".

Zaniolo, il tweet della Roma

"L’AS Roma comunica che Nicolò Zaniolo ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro durante Olanda-Italia. Nella mattinata di martedì, rientrato a Roma, il calciatore sarà sottoposto ad approfondimenti diagnostici e clinici per valutare l’entità dell’infortunio", è il tweet pubblicato dalla Roma sul proprio account ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...