Mancini: "Chiesa alla Juve crescerà ancora". Che stoccata a Speranza!

Così il ct della Nazionale: "Federico per noi è un giocatore importante, ma ha grandi margini di miglioramento". Sul ministro della Salute: "Bisognerebbe pensare prima di parlare"
Mancini: "Chiesa alla Juve crescerà ancora". Che stoccata a Speranza!© www.imagephotoagency.it

FIRENZE - Il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini ha presentato in conferenza stampa l'amichevole con la Moldavia, in programma mercoledì 7 ottobre allo stadio Artemio Franchi di Firenze, partendo dal grande colpo regalato dall'ultima giornata di calciomercato: "Federico Chiesa per noi è un giocatore importante, lo era prima che era della Fiorentina, lo è anche adesso che è della Juventus. È ottimo, può migliorare anche per il futuro. Chiesa ha enormi margini di miglioramento, è cresciuto molto nella Fiorentina e potrà crescere ancora nella Juventus". 

Mancini: "L'obiettivo è migliorare il ranking"

"Quella del ranking è una questione molto importante, non possiamo compromettere quello che abbiamo fatto nei mesi con la partita di domani. Abbiamo recuperato 8-9 posizioni, vorremmo recuperarne altre prima del sorteggio per le qualificazioni Mondiali. Adesso le cose sono andate bene, bisogna fare bene anche per le partite che non contano, anche cambiando i giocatori. La formazione di domani sarà diversa dalle ultime: ci sarà modo di impiegare ragazzi che finora hanno avuto meno spazio. Domani ci aspettiamo un avversario chiuso, non dovremo avere fretta, ci è già capitato in altre occasioni".

Mancini: "Spero che tornino i tifosi sugli spalti"

"Ci fa molto piacere che la Nazionale attiri molti tifosi e che le persone guardino la partita alla tv perché vuol dire che i ragazzi fanno divertire. Questo ci inorgoglisce. I ragazzi del resto giocano per far felici i nostri tifosi". Mancini auspica che presto i tifosi possano tornare a riempire gli stadi di tutta Italia: "La mia idea rimane la stessa: in quasi tutta Europa ci sono persone sugli spalti a guardare le partite".

Mancini, stoccata a Speranza

"Il ministro Speranza ha detto che ci sono altre priorità rispetto al calcio, come la scuola? Io penso che qualche volta bisognerebbe pensare prima di parlare. Lo sport è un diritto per tutti gli italiani ed è una priorità come lo sono la scuola e il lavoro. Milioni di italiani praticano sport a ogni livello", conclude il ct in conferenza stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...