Qualificazioni Qatar 2022, Azzurri debutteranno con l'Irlanda del Nord

Sarà la prima delle tre sfide ravvicinate che attendono l'Italia nei primi mesi del 2021. La gara andrà in scena il 25 marzo
Qualificazioni Qatar 2022, Azzurri debutteranno con l'Irlanda del Nord© ANSA

ROMA - L'Irlanda del Nord sarà il primo avversario dell'Italia delle qualificaizoni ai mondiali in Qatar 2022.  La partita ci sarà il 25 marzo, con gli Azzurri che sono attesi in un piccolo tour de force con tre scontri ravvicinati con Bulgaria il 28 e Lituania il 31 dello stesso mese. Le qualificazioni riprenderanno, poi, a settembre 2021 dopo la fase finale dell'Europeo, con l'Italia che il 2 ospiterà la Bulgaria mentre il 5 sarà impegnata in Svizzera contro quelle che il ct Roberto Mancini ha indicato come la rivale più accreditata per il primo posto del girone C.

Poi la Nations League

A ottobre, poi, ci saranno le Final Four di Nations League ad attendere l'Italia. Gli uomini di Mancini si contenderanno il titolo con Spagna, Beglio e Francia, mentre a novembre torneranno le qualificazioni con le ultime due gare del girone C: il 12 ospiterà la Svizzera e il 15 sarà impegnata in Irlanda del Nord, con la speranza di avere già ipotecato il primo posto del girone che vale l'accesso diretto al Mondiale. In Qatar andranno infatti le prime 10 classificate di ogni girone, mentre le ultime 3 nazionali europee a staccare il pass arriveranno dai play off che coinvolgeranno le seconde classificate di ogni gruppo e le due migliori vincenti dei gruppi di Nations League non ancora qualificate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...