Mancini: "La Juve resta la più forte. Rinnovo con l'Italia? Nessun problema"

Il ct azzurro ha parlato in conferenza stampa trattando diversi temi, con un pensiero a Paolo Rossi: "Ero legato a quella Nazionale"
Mancini: "La Juve resta la più forte. Rinnovo con l'Italia? Nessun problema"© Marco Canoniero/sync

MILANO - "Dobbiamo ancora migliorare come Nazionale, però sicuramente possiamo giocare quasi alla pari contro nazionali più pronte di noi" ha dichiarato nella conferenza stampa virtuale di oggi il Ct della Nazionale Roberto Mancini. Un Ct che ha elogiato i miglioramenti delle ultime uscite: "Siamo una squadra giovane, vorrei vedere miglioramenti come squadra ma nelle ultime partite i ragazzi sono stati così bravi che mi auguro si confermino".

Mancini: "Belotti bene, Immobile si ricordi dell'Europeo"

Il Ct azzurro ha speso alcune parole di elogio sulle giovani leve come Manuel Locatelli: "Una sorpresa, ha debuttato in Olanda e poi è andato sempre meglio". Sul bomber del Torino Andrea Belotti:  "Il Gallo ha certe qualità e carattersitiche e riesce sempre a rendere, spero che il Toro si possa riprendere, ma lui sta giocando bene". Su Ciro Immobile: "Sta facendo gol incredibili, spero che ne tenga un po' per l'Europeo. Deve stare tranquiillo e continuare a fare quello che sta facendo. Piano piano arriveranno anche i gol in Nazionale, magari li farà tutti agli Europei". 

Mancini: "Paolo Rossi, un eroe"

Non poteva mancare un pensiero speciale per Paolo Rossi: "Paolo Rossi per me è stato veramente una cosa drammatica, io ero molto legato alla Nazionale del 1982, ero molto amico di Paolo. Non sapevo nulla della sua malattia, per me è stato un eroe. Quando ho saputo che non c'era più è stato un momento bruttissimo. Speriamo di avere in futuro un nuovo Paolo Rossi, magari. Sarebbe una grande cosa".

Mancini: "Contratto? Nessun problema"

Tra i nodi di Mancini c'è da sciogliere anche quello in merito al contratto, che oggi non lo preoccupa: "Sul contratto non c'è nessuna data ma non c'è neanche nessun problema".

Mancini: "Campionato avvincente, giova alla Nazionale"

La serrata lotta Scudetto e la classifica corta piacciono a Mancini soprattutto in ottica Nazionale: "E' più bello perché ci sono tante squadre in pochi punti e rispetto al passato è sicuramente più avvincente e gradevole per chi lo vede. La Juventus rimane la squadra più forte, ma l'Inter è quasi arrivata al suo livello, il Milan si è meritato di stare in testa e poi ci sono il Napoli che prima delle ultime due sconfitte aveva fatto bene e la Roma che aveva mostrato un bel calcio. Tante possono lottare per il vertice. Tra le medio piccole che mi sono piaciute di più come gioco espresso dico il Sassuolo e il Verona, ma anche lo Spezia fa un bel calcio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...