Toloi e l'esordio con Italia: "É stata una grande emozione"

Le dichiarazioni del difensore dell'Atalanta dopo il debutto con la maglia azzurra: "Mi sono inserito subito perchè il gruppo è fantastico"
Toloi e l'esordio con Italia: "É stata una grande emozione"© Getty Images

TORINO - "É stata una grande emozione esordire in nazionale. Mi sono inserito subito perchè il gruppo è fantastico. Sono felice di far parte di questa famiglia. Contava solo vincere e sono tre punti importanti". Sono queste le prime parole di Rafael Toloi, ai microfoni di RaiSport, fresco di esordio nella Nazionale italiana nel match contro la Lituania valido per lequalificazioni ai Mondiali 2022. Una prova estremamente positiva per il difensore dell’Atalanta che è stato impiegato come terzino destro e ha stupito per personalità e qualità nel possesso palla azzurro.

Toloi, il ruolo di terzino destro e l'Europeo

Poi il difensore si sofferma sul ruolo che gli è stato assegnato dal Ct Roberto Mancini per il suo esordio: “Qui difendiamo in un modo diverso, con una linea a quattro in cui faccio il terzino. Nell’Atalanta giochiamo invece a tre, con due ali. Non ho trovato però tante differenze, l’obiettivo era vincere e lo abbiamo fatto, in una partita difficile da giocare. Ora c’è da pensare subito al campionato, all’Atalanta”. Per Toloi il sogno di partecipare agli Europei è ancora vivo: "É un'opportunità unica, faccio del mio meglio. Devo continuare a fare il mio lavoro all'Atalanta e solo questo potrà aiutarmi a tornare in azzurro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...