Mancini: "Prima vacciniamo chi ne ha più bisogno"

Il ct della nazionale italiana è fiducioso: "Il calcio ripartirà con gli Europei, ma spero che l'Italia riparta prima, già in questo mese"
Mancini: "Prima vacciniamo chi ne ha più bisogno"© Getty Images

Roberto Mancini durante la conferenza stampa della Regione Marche nelle vesti di testimonial per la promozione del territorio risponde così alle domande dei cronisti sull'ipotesi di vaccinare il gruppo azzurro prima dei prossimi Europei: "Valuterà la Federazione.... spero che prima vengano vaccinate le persone che hanno più bisogno, dunque le persone anziane, poi vedremo quello che sarà più avanti". Il ct della nazionale italiana di calcio, poi prosegue: "E' capitato anche a noi nell'ultima trasferta, avevamo viaggiato, eravamo tutti tamponati però poi dopo, nonostante fossimo tutti negativi, sono venuti fuori dei ragazzi positivi".

Mancini e il ritorno alla normalità

Per il Ct della Nazionale, il vero obiettivo è di vedere ripartire prima l'Italia: "Il calcio ripartirà con gli Europei, ma spero che l'Italia riparta prima, spero che in questo mese si possa pian piano tornare alla normalità, che i bambini possano tornare a fare sport e che anche le piccole attività possano riaprire: bar, ristoranti, teatri". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...