Mancini rinnova, è ufficiale: sarà il ct dell'Italia fino al 2026

Il Mancio prolunga il suo contratto con la Federcalcio fino al Mondiale statunitense-messicano: "Voglio vincere gli Europei". Leggi di più
Mancini rinnova, è ufficiale: sarà il ct dell'Italia fino al 2026© Getty Images

Roberto Mancini rinnova con l'Italia fino a luglio 2026, è ufficiale. Sarà ancora lui il commissario tecnico della nostra Nazionale, porterà avanti il cliclo azzurro fino al Mondiale statunitense-messicano. Dietro al "progetto Mancini", partito il 14 maggio 2018 dopo il disastro con la Svezia e l'esclusione dalla Coppa del Mondo in Russia, c'è il grande lavoro del presidente Gabriele Gravina, che ha spinto per il prolungamento. Il Mancio così allungherà a otto anni la sua esperienza in azzurro, un traguardo dall'altissimo significato storico: solo Pozzo e Bearzot sono davanti a lui.

Mancini: "Euro 2020? Vinciamolo"

Le parole di Mancini

Le parole di Mancini: "Sono molto felice, ringrazio la Federazione e il presidente Gravina. È un bellissimo momento, ci saranno tante manifestazioni. Non è semplice vincere ma stiamo portando avanti un lavoro che sta dando i suoi frutti, abbiamo tanti giovani su cui puntare. La nostra speranza è che questo lavoro possa dare i frutti molto velocemente, anche se a volte bisogna aspettare un po’ di più. Abbiamo messo insieme un’ottima squadra, serve anche un po’ di fortuna per vincere però. Vogliamo dire la nostra negli Europei e porre le basi per i Mondiali. Raggiungere Pozzo e Bearzot per numero di presenze? Sarebbe un sogno da realizzare, significherebbe aver giocato tante partite e quindi aver portato a casa dei trofei. Vorrei aggiungere qualche bella foto nella sala conferenze della federazione".

Gravina: "Con Mancini continuità e trofei"

"Ci stavamo lavorando da tempo, era un obiettivo della federazione per dare continuità nel futuro al di là dei risultati finali - ha sottolineato il presidente della Figc Gabriele Gravina in conferenza stampa-. E' un investimento che volevamo fare, per rispetto del lavoro di Roberto e di tutti i nostri tifosi. Dobbiamo continuare ad accarezzare l'entusiasmo di milioni di appassionati, vorremmo regalare un trofeo ai tifosi che manca da tanti anni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...