Mancini: “Non sono preoccupato. Bernardeschi? Potrebbe giocare”

La conferenza del ct dell’Italia in vista della gara contro la Lituania: “Se vinciamo le prossime tre partite, siamo qualificati al Mondiale. Immobile? Basta cercare colpevoli”
Mancini: “Non sono preoccupato. Bernardeschi? Potrebbe giocare”© Getty Images

Lo 0-0 contro la Svizzera ha consentito agli Azzurri di stabilire il record assoluto di risultati utili consecutivi, ma ha messo in salita la rincorsa all’obiettivo. Quello della qualificazione al prossimo Mondiale. Mercoledì sera a Reggio Emilia arriva la Lituania, un appuntamento da non fallire: “Non ho letto i giornali, non li leggevo neanche durante gli Europei quindi non mi preoccupo, non devono farlo né Ciro né gli altri, dopo aver vinto gli Europei psicologicamente devono stare benissimo - ha detto Mancini in conferenza stampa - Il calcio è questo, per adesso la palla non entra e in Italia si deve sempre trovare un colpevole, noi dobbiamo isolarci e pensare di fare certe cose meglio, un po' di precisione in più, ma dobbiamo continuare a fare le cose che sappiamo fare e la stessa cosa vale per Immobile, i gol arriveranno. Non siamo agitati, il tifoso è tifoso ed è giusto che si agiti, gioisce quando si vince e si arrabbia quando va male, ma è normale".

Jorginho: "Il rigore mi fa male, ma andremo al Mondiale"

Mancini: “Vinciamo le prossime tre”

Non c'è nessun tipo di problema, abbiamo vinto in 26 e tutti hanno meritato di vincere, anche chi ha fatto un solo minuto. Ciro è sempre stato titolare agli Europei, in due partite ha fatto gol, poi ci sono momenti in cui la palla non entra, ma fa tutti i movimenti che gli chiedo, non vedo un grande problema problema, ha sempre fatto gol, questo è un momento così, ma magari ai Mondiali farà 8 gol, vinceremo il Mondiale e lui la classifica cannonieri. Basta trovare colpevoli. I conti sono semplici: abbiamo tre partite, se le vinciamo - e possiamo vincerle - siamo qualificati al Mondiale. Jorginho dice che solo noi crediamo in questa Nazionale? È già qualcosa. Nessuno, neanche i miei amici, credevano nell'Italia tre anni fa. La sorte ci è stata vicina all'Europeo, ora ci è meno favorevole. Dispiace aver perso quattro punti contro Bulgaria e Svizzera che non avremmo meritato di perdere. Ma possiamo vincere le prossime tre". 

Mancini: “Bernardeschi? Potrebbe giocare”

"Sensi sta bene, ha avuto un problema a inizio settimana e l'avevamo messo un po' in disparte e ora invece sta bene. Bernardeschi? Può essere giochi, è un giocatore fresco”. Sul possibile falso nueve: “Abbiamo tutte le possibilità, dobbiamo solo valutare la stanchezza dei giocatori. Siamo a inizio stagione e i ragazzi vengono dall'Europeo, quindi ci vogliono anche giocatori freschi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...