Diretta Italia-Lituania ore 20:45: formazioni ufficiali e come vederla in tv

Gli azzurri di Roberto Mancini sono chiamati a riscattarsi dopo i pareggi con Bulgaria e Svizzera nelle qualificazioni mondiali
Diretta Italia-Lituania ore 20:45: formazioni ufficiali e come vederla in tv© EPA

REGGIO EMILIA - Dopo i pareggi con Bulgaria e Svizzera, riprende la corsa verso Qatar 2022 nel gruppo C per l'Italia campione d'Europa. Gli azzurri di Roberto Mancini sfideranno la Lituania al Mapei Stadium di Reggio Emilia per conservare il primato nel girone, con la Svizzera distante quattro punti ma con due partite in meno. È fondamentale una vittoria nell'ultimo incontro della sosta. Mancini dovrà fare a meno di tanti giocatori, rinunciando al suo attacco titolare con Chiesa, Insigne e Immobile che hanno lasciato ieri il ritiro. In difesa probabile l'assenza di Chiellini, entrato nella lista dei diffidati nell'ultima partita e quindi a rischio squalifica per la partita decisiva del 12 novembre contro la Svizzera. In campo ci sarà Bonucci, affiancato da Acerbi o Bastoni. Spazio a tante novità, su tutte il talento di casa Raspadori che potrebbe partire titolare. A centrocampo invece si candidano Pessina e Sensi per un posto da titolare. Per quanto riguarda la Lituania, è ultima nel girone con zero punti conquistati in quattro gare. Un facile avversario dunque per incrementare l'ormai storico record di risultati utili consecutivi, arrivato a 36 con il pareggio contro la Svizzera. Solo sette confronti totali tra le due Nazionali: cinque i successi degli azzurri e due pareggi. L'ultimo scontro risale allo scorso 31 marzo: 2-0 con le reti di Sensi e Immobile.

SEGUI ITALIA-LITUANIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Italia-Lituania, come vederla in streaming e tv

La partita tra Italia e Lituania sarà visibile in chiaro su Rai 1, disponibile anche in HD, alle 20:45. Sarà disponibile anche anche in streaming su RaiPlay.

Le formazioni ufficiali di Italia-Lituania

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Pessina, Jorginho, Cristante; Bernardeschi, Raspadori, Kean. All. Mancini.

LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Klimavicius, Utkus, Slavickas; Dapkus, Slivka; D. Kazlauskas, Verbickas, Novikovas; Dubickas. All. Razanauskas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...