Donnarumma: "Milano luogo del cuore, San Siro non sia ostile"

L'ex portiere del Milan ora al Psg tornerà con l'Italia nel suo vecchio stadio per sfidare la Spagna: "Al Milan ho dato tutto, sarò sempre un tifoso"
Donnarumma: "Milano luogo del cuore, San Siro non sia ostile"© www.imagephotoagency.it

APPIANO GENTILE (Como)- Dal ritiro degli azzurri, Gigi Donnarumma ha risposto alle domande dei gioralisti presenti alla conferenza stampa di Appiano Gentile, dove la Nazionale sta preparando la sfida di mercoledì sera contro la Spagna valida per le semifinali di Nations League. Il portiere del Psg si è soffermato in particolare sui suoi primi mesi con la maglia dei parigini e sul momento della Nazionale di Mancini. "Io sono a Parigi per giocare, normale che all'inizio ci siano queste situazioni, ma andrà tutto alla grande. Vado avanti per la mia strada". Un pensiero sull'episodio di discriminazione razziale che ha visto protagonista Koulibaly a Firenze: "Siamo tutti con lui, seguiremo ogni indicazione che ci verrà data per combattere il razzismo".

Anelka su Donnarumma: "Spero gli abbiano detto che il titolare è Navas"

Donnarumma: "Sarò sempre tifoso del Milan"

Mercoledì contro la Spagna gli azzurri saranno di scena proprio a San Siro, suo vecchio stadio: "Milano per me è un luogo del cuore. Saro' sempre un tifoso del Milan . Siamo in una semifinale di Nations League, spero non ci sia niente. Maldini? Non c'e' nessun tipo di problema, gli ho fatto i complimenti anche ieri sera. Mi fa piacere incontrare di nuovo i miei compagni, con lui parlerò tranquillo, scherzando, e poi non ci sono problemi. Siamo persone adulte". Sull'inizio di campionato del Milan: "Sono contento del percorso che sta facendo il Milan, sarò sempre un tifoso del Milan. Sono contento di Pioli, lo sento spesso. Negli ultimi due mesi e mezzo sono migliorato tanto nella consapevolezza, sono diventato più uomo e cresciuto tanto".

Psg, che tonfo con Rennes: 2-0 con Donnarumma dal 1'

Donnarumma: "Devo lavorare e migliorare ancora"

"C'è sempre da imparare e migliorare. Il mio obiettivo è andare sempre più in alto, c'è sempre da imparare con l'allenatore dei portieri. Ci confrontiamo ogni allenamento e cerchiamo di capire su cosa devo migliorare e su cosa posso lavorare. C'è un ottimo feeling tra di noi, cerchiamo di strutturare l'allenamento nel modo migliore. Con gli allenatori nuovi c'è un confronto diverso e questo mi fa piacere per la mia crescita".

Donnarumma: "Al Psg mi alleno con grandi campioni"

"Sono situazioni che ti fanno migliorare tanto, a volte ci sono anche sfide e quello ti fa crescere. Allenarsi con tutti questi campioni ti aiuta a crescere sia a livello umano che calcisticamente. E' una bella sfida, ma non sono tutti gol...", afferma ridendo. "Sono contento di allenarmi con loro e crescere, di andare avanti in questa mia nuova sfida. Cerco sempre di dare il massimo". Sui rapporti coi compagni di squadra al Psg: "Ho trovato uno spogliatoio molto compatto, si sta molto bene. Ci sono tanti campioni ma stiamo bene insieme, ma viviamo tranquillamente. Ci alleniamo col sorriso, con la voglia di aiutarci".

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...