Jorginho punta il Pallone d'Oro: "Voglio sognare in grande"

Il centrocampista del Chelsea non vuole smettere di volare in questa stagione fantastica con il premio più ambito da raggiungere: "Sarebbe qualcosa di incredibile"
Jorginho punta il Pallone d'Oro: "Voglio sognare in grande"© Getty Images

Insieme a Roberto Mancini a presentare in conferenza stampa la sfida di domani tra Italia e Belgio è stato Jorginho: "Ho sempre voglia di giocare e di poter aiutare la squadra. Tutte queste gare ogni tre giorni fai un po' fatica ad allenarti e a recuperare, ma sto bene. Abbiamo appena perso una partita, abbiamo questa voglia di vincere di nuovo. Qui abbiamo questa mentalità vincente e per me dopo l'ultimo ko la gara di domani rappresenta una opportunità. Vogliamo tornare a vincere". Resta l'amarezza della sconfitta in semifinale per il centrocampista del Chelsea, ma ora è tempo di guardare al futuro: "Nella gara dell'Europeo facevamo molta più fatica, mercoledì eravamo messi bene, stavamo recuperando bene. Poi i dettagli cambiano il percorso della partita a questi livelli. Il Belgio è una grande Nazionale primo nel Ranking da anni, è una grande squadra e non è mai facile giocare contro di loro. Devi stare sempre sul pezzo e dare il massimo".

Jorginho: "Sogno di vincere il Pallone d'Oro"

E sul Pallone d'Oro Jorginho non si nasconde: "Quale bambino non lo sogna? Sognare in piccolo e sognare in grande è la stessa cosa, quindi meglio sognare in grande. Sarebbe qualcosa di incredibile. Trovare parole per poter spiegare è anche difficile, è qualcosa che quando ho iniziato era talmente lontano che oggi esserci così vicino è già qualcosa di incredibilmente bello". Poi Jorginho conclude con un pensiero ai giovani e Courtois: "Sì, magari potrebbe aiutare così da giocare più anni ad alti livelli. Spero i ragazzi possano avere queste opportunità. No, a me interessa come affrontiamo noi la partita. Come la affronta Courtois e il Belgio ci interessa poco, sinceramente. Le cose cambiano veloci, stavo lavorando tanto al Chelsea e poi è arrivata questa annata dove sono andare bene le cose. Col sostegno di tutti mi sento davvero tranquillo, sono felice".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...