Italia, Bonucci: "Dobbiamo tornare quelli dell'Europeo"

Il capitano azzurro alla vigilia della decisiva sfida contro l'Irlanda. "Dimentichiamo il passato e guardiamo avanti"
Italia, Bonucci: "Dobbiamo tornare quelli dell'Europeo"© Getty Images

BELFAST (REGNO UNITO) - "Essere campioni d'Europa non ci consente di vincere prima di giocare". Leonardo Bonucci prova a dimenticare il pareggio casalingo contro la Svizzera e i problemi legati ai tanti infortuni, lanciando la Nazionale azzurra alla vigilia del decisivo match contro l'Irlanda. "Dovremmo essere quelli delle partite di qualificazioni all'Europeo, dell'Europeo e delle prime gare delle qualificazioni mondiali", ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport.

Bonucci: "Dimentichiamo il passato"

Bonucci è convinto delle possibilità azzurre. A patto di lasciarsi alle spalle i risultati del passato e ripartire da zero. "Dobbiamo portare a casa il risultato con le nostre doti, dimenticandoci quello che è stato il recente passato. Dobbiamo mettere da parte questo pensiero e il pareggio arrivato a Roma venerdì. Saremo concentrati sulla partita che dobbiamo fare. Sono sicuro che domani faremo una grande prestazione".

Bonucci: "Non sarò il rigorista"

Il difensore bianconero, da molti indicato come possibile sostituto di Jorginho dopo il terzo errore consecutivo dal dischetto, è categorico. "Non sarò il primo domani: tutto rimane come prima, poi in caso vedremo". Bonucci continua: "All'Europeo eravamo un gruppo con uno spirito particolare: dobbiamo ritrovarlo", ha continuato Bonucci in conferenza stampa. "Nessuno potrà cancellare quel che ha fatto questa squadra magnifica, ma dobbiamo ritrovare quell'equilibrio, quella spensieratezza, quella voglia di aiutarci. E farlo all'ennesima potenza". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...