Joao Pedro con l'Italia, Gravina: "Siamo a buon punto"

Il numero uno della Federcalcio apre a rinforzi per gli azzurri in vista dei playoff mondiali di marzo: "Stiamo lavorando su tre posizioni" (oltre al cagliaritano anche Luiz Felipe e Ibanez)
Joao Pedro con l'Italia, Gravina: "Siamo a buon punto"© www.imagephotoagency.it

ROMA - Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, apre alla possibilità di convocare Joao Pedro in nazionale in vista degli spareggi mondiali: "Il Club Italia si interessa a 360 gradi dei calciatori convocabili. Ora stiamo lavorando su tre posizioni (le altre sono quelle di Luiz Felipe e Ibanez, ndr) e siamo a buon punto", le parole del numero uno della Federcalcio, a margine del consiglio federale di oggi a Roma. "Noi pensiamo a risolvere il problema formale, poi spetterà  al ct Mancini valutare se chiamarli oppure no". L'attaccante brasiliano del Cagliari ha la cittadinanza italiana dal 2017 grazie al matrimonio con la siciliana Alessandra. L'Italia di Roberto Mancini è attesa dai playoff di qualificazione ai Mondiali 2022 tra il 24 e il 29 marzo prossimi.

Gravina favorevole al super green pass

Gravina ha commentato le ultime misure del Consiglio dei ministri: "Condivido l'impostazione del governo italiano sul super green pass, è l'unica modalità per portare avanti la tutela e la difesa del nostro 75% di capienza negli stadi. In Germania c'è già qualche partita al 50% e in altri campionati è in corso una valutazione. Difendiamo il 75% e accettiamo il consiglio di Draghi che invita alla prudenza". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...