Italia, Mancini: "Sorteggio? Poteva andare meglio, rimaniamo positivi"

Il ct della Nazionale  commenta così le avversarie dei playoff: "La Macedonia ha disputato un ottimo girone di qualificazione, facciamo attenzione. Portogallo? Anche loro avrebbero preferito evitarci"
Italia, Mancini: "Sorteggio? Poteva andare meglio, rimaniamo positivi"

ZURIGO - "Poteva andare un po' meglio. Sia noi che il Portogallo dovremmo prima battere Macedonia e Turchia ed essendo una partita secca le difficoltà ci sono sempre. La Macedonia ha fatto un ottimo gruppo di qualificazione. Dobbiamo fare attenzione perché è una partita secca come contro la Svizzera dove potevamo vincere, il calcio è così". Roberto Mancini, in collegamento su Rai2, commenta così il sorteggio dell'urna di Zurigo sui playoff per le qualificazioni ai Mondiali del 2022

Playoff Mondiale: Italia con la Macedonia, in finale una tra Portogallo e Turchia

"Rigori? Speriamo prima che ce li diano"

L'Italia sfiderà in semifinale la Macedonia e affronterà in finale la vincente tra Turchia e il temuto Portogallo di Cristiano Ronaldo: "Come noi lo avremmo voluto evitare il Portogallo loro avrebbero voluto evitare noi". Domande anche su Joao Pedro e una possibile convocazione: "Non lo so, è una cosa così recente che non ne abbiamo ancora discusso. È un ottimo attaccante e conosce il calcio italiano ma abbiamo già un'ottima squadra. Non dimentichiamo cosa abbiamo fatto quattro mesi fa. Europeo? Quelle magie si ritrovano solo in certi momenti quando il gruppo è unito. Sarà importante avere tutti a disposizioni". Infine Mancini evita le domande sui rigoristi: "Chi tirerà i rigori? Prima speriamo che ce ne diano uno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...