Mancini: "Agli Europei tutto troppo facile, serviva sofferenza"

Il ct degli Azzurri ricorda il successo della scorsa estate a Wembley e scherza sul complicato percorso di qualificazione ai Mondiali in Qatar
Mancini: "Agli Europei tutto troppo facile, serviva sofferenza"

ROMA - Il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini, dal palco della cerimonia di consegna dei Collari d'Oro all'Auditorium di Roma, ha parlato del successo agli Europei e ha scherzato sul complicato cammino che dovranno affrontare gli Azzurri per tentare di qualificarsi ai Mondiali in Qatar: "È stato tutto troppo semplice agli Europei. Serviva un po' di sofferenza e noi ce l'abbiamo messa...".

L'Europeo di Mancini

Il ct dell'Italia ha ricordato il simbolico l'abbraccio tra lui e Vialli dopo il trionfo a Wembley"L'abbraccio tra me e Gianluca rappresentava tutti gli italiani, visto che venivamo da un momento molto difficile". Poi Mancini ha concluso: "Sono stati bravi i ragazzi che si sono trovati bene fin da subito, abbiamo creato un buon gruppo che è la base delle vittorie negli sport di squadra. Ci vuole anche un po' di fortuna nello sport, ma c'era anche un'alchimia straordinaria che è stata trovata dal primo momento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...