Italia al lavoro per gli spareggi: partitelle a ranghi misti e atletica

La Nazionale di Mancini si prepara per la partita contro la Macedonia del Nord, valida per i playoff Mondiali di Qatar 2022
Italia al lavoro per gli spareggi: partitelle a ranghi misti e atletica© Getty Images

COVERCIANO - Continua la preparazione dell'Italia di Roberto Mancini per la sfida in programma giovedì a Palermo contro la Macedonia del Nord, valevole per gli spareggi play-off per i Mondiali di Qatar 2022. L'allenamento di oggi dell'Italia è stato caratterizzato da un riscaldamento atletico fra campo e palestra e poi da una serie di partitelle a ranghi misti a campo ridotto. I giocatori convocati da Mancini hanno effettuato una sorta di triangolare con alcune prove tecnico-tattiche e con una sequenza di calci di rigore al termine di ogni gara, a prescindere dal risultato finale. Il programma di domani prevede il trasferimento da Firenze a Palermo alle 10:30 mentre alle 17:30 è in programma la conferenza stampa di vigilia con protagonisti Mancini ed un giocatore. Infine, alle 18 ci sarà la seduta di rifinitura all'interno dello stadio 'Barbera'. 

Mancini e i dubbi di formazione

Per quanto riguarda la formazione anti Macedonia del Nord, al momento tutto sembra ruotare intorno alle condizioni di Giorgio Chiellini. Se il difensore della Juve darà la sua piena disponibilità, il ct azzurro lo schiererà dal 1'. Altrimenti, con Bastoni che sembra sicuro del posto fra i centrali davanti a Donnarumma, si aprirebbe un ballottaggio a tre fra Gianluca Mancini, Acerbi e Luiz Felipe. A completare il reparto difensivo ci saranno Florenzi ed Emerson, rispettivamente a destra e a sinistra. A centrocampo sembrano esserci pochi dubbi: Jorginho in regia, con la coppia Verratti-Barella come interni. Il tridente offensivo, infine, dovrebbe essere composto da Berardi, Immobile ed Insigne. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...