Mancini incita l'Italia Under 17 di Corradi: Polonia ko

Il commissario tecnico ha salutato tutti i calciatori azzurri, intrattenendosi con l'allenatore: "I ragazzi vanno sempre seguiti"
Mancini incita l'Italia Under 17 di Corradi: Polonia ko© Getty Images

SIENA - Roberto Mancini fa da stimolo all'Italia Under 17, che ha iniziato la seconda fase di qualificazione agli Europei, superando 1-0 la Polonia a Siena. Il ct della nazionale ha assistito alla partita degli azzurrini, guidati in panchina da Bernardo Corradi. Mancini, prima della gara, si è intrattenuto con Corradi e poi ha salutato tutti i giocatori della nazionale Under 17. La partita, ben giocata dall'Italia, è stata decisa da un autogol al 48' del terzino polacco Zieba, sulla cui spalla è carambolato il pallone, che aveva colpito la traversa su tiro di Ciammaglichella, centrocampista del Torino.  

Mancini: "Fiducia nei giovani"

I ragazzi vanno seguiti sempre. In questa nazionale, sono molto giovani, hanno appena 17 anni, ma hanno prospettiva - le parole di Mancini - bisogna continuare a seguirli e, nel tempo, dare loro l’opportunità di giocare a livello un po’ più alto. Bisogna ripartire dalla base, avere fiducia nei giovani che all’inizio possono avere qualche difficoltà per mancanza di esperienza, ma bisogna continuare a dare loro delle opportunità perché poi possono venire grandi soddisfazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...