Europeo Under 17, l'Italia parte in salita: ko con la Germania

In Israele gli Azzurrini di Corradi perdono 2-3 contro i tedeschi dopo una partita combattuta a viso aperto. In gol Bruno e Bolzan
Europeo Under 17, l'Italia parte in salita: ko con la Germania

Esordio amaro per l'Italia Under 17 all'Europeo di categoria in Israele: al Ness Ziona Stadium gli Azzurrini perdono di misura contro la Germania. Dopo una battaglia combattuta a viso aperto il risultato finale è 3-2 in favore dei tedeschi. I ragazzi di Corradi scendono in campo con il 4-3-1-2, e dopo aver sprecato all’inizio l’occasione per andare in vantaggio subiscono due reti, ma prima del termine del primo tempo riescono ad accorciare le distanze e poco dopo l’inizio della ripresa a pareggiare le sorti della partita con i le reti di Bruno Bolzan. Ma la Germania riesce a spuntarla grazie alle sue grandi capacità offensive, con un gol di Pejcinovic nel finale.

Corradi: "Bella partita, figlia di episodi"

Al termine del match, il tecnico degli Azzurrini Bernardo Corradi ha commentato: “Una bella partita, aperta, combattuta, figlia anche di episodi. Abbiamo avuto occasioni nitide nei primi minuti di gioco e se avessimo segnato per primi, la partita avrebbe preso una strada diversa. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché andare sotto 2-0 all’esordio di un Europeo, contro la Germania, e poi ribaltare il risultato, non è da tutti. Ripeto, il calcio è fatto di episodi, i ragazzi sono un po’ abbattuti ma ora bisogna recuperare le energie e pensare alla prossima partita”. Che sarà giovedì 19 maggio, contro i padroni di casa di Israele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...