Nations League, Belotti e Bonucci lasciano il ritiro dell'Italia

L'attaccante del Torino e il difensore della Juve salutano la nazionale di Mancini, attesa dalle gare esterne con Inghilterra e Germania
Nations League, Belotti e Bonucci lasciano il ritiro dell'Italia© www.imagephotoagency.it

FIRENZE - Leonardo Bonucci e Andrea Belotti lasciano il ritiro della nazionale italiana, come aveva preannunciato il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini ieri sera, dopo la vittoria per 2-1 in Nations League sull'Ungheria. Il difensore della Juve e l'attaccante del Torino vanno quindi in vacanza, mentre il resto del gruppo dell'Italia, composto ancora da 32 calciatori, è rientrato nella notte scorsa a Coverciano, in vista delle prossime gare. Gli azzurri, primi nel proprio girone di Nations League, sono attesi dalle trasferte contro l'Inghilterra, sabato 11 giugno, e contro la Germania, martedì 14. 

Le parole di Bonucci: "È tempo di recuperare"

Leonardo Bonucci ha pubblicato un post su Instagram per spiegare ai tifosi il motivo per cui ha lasciato il ritiro azzurro: "In sintonia e in accordo con Mister Mancini ho lasciato il ritiro della Nazionale per iniziare con una settimana di anticipo le vacanze. È stata una stagione lunga e faticosa quella appena conclusa. Adesso è tempo di recuperare, di godersi la famiglia e gli amici, per ricaricare mente e corpo ed essere pronto dai primi di luglio a riprendere il cammino in maglia bianconera e in maglia azzurra. Ci saranno nuove sfide, nuove responsabilità. Saranno avvincenti, difficili, stimolanti. E Noi dovremo essere pronti ad affrontarle sia come Juventus sia come Nazionale". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...