Giochi del Mediterraneo, calcio: Italia U18 in finale con la Francia

I ragazzi di Franceschini superano 2-1 il Marocco grazie alla doppietta del bolognese Raimondo e si giocheranno con i transalpini una medaglia d'oro che manca dal 1997
Giochi del Mediterraneo, calcio: Italia U18 in finale con la Francia© Getty Images

ORANO (Algeria) - L'Italia Under 18 è in finale nel calcio nei Giochi del Mediterraneo in corso di svolgimento ad Orano, in Algeria. Gli Azzurrini guidati dal ct Daniele Franceschini, dopo aver superato di slancio Portogallo, Grecia e Turchia, battono in semifinale il Marocco 2-1 grazie alla doppietta del "bolognese" Raimondo, che vale la sfida per l'ro con la Francia, un sucesso che in casa Azzurra, nonostante il poker di trionfi nel palmares, manca dal lontano 1997. Italia che vale la pena ricordare si è presentata in Algeria con la Under 18, mentre gli avversari hanno schierato l'Under 20.

Mastrantonio conserva, Raimondo crea

Nel primo tempo match più complicato del previsto: l'Italia gioca e sfiora il gol a più riprese, ma concede anche molto agli avversari. E' infatti il romanista Mastrantonio uno dei protagonisti della prima frazione, con parate sensazionali sugli avanti del Marocco. Nella ripresa gli Azzurrini si presentano con una determinazione diversa e trovano il doppio vantaggio grazie al "bolognese" Raimondo, che firma due gol di pregevole fattura nel giro di una manciata di minuti. Nel finale il gol della bandiera nordafricano con Khalifi. Ora la finale contro i parietà della Francia, che hanno superato 2-0 la Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...