Gravina mette nel mirino Euro 2032: "Inviata una lettera a Draghi"

Il presidente della Figc dopo il consiglio federale: "Abbiamo bisogno di garanzie governative, il dossier deve essere presentato entro il 16 novembre alla Uefa"
Gravina mette nel mirino Euro 2032: "Inviata una lettera a Draghi"© Getty Images

ROMA - "Ho mandato una mail al presidente del Consiglio Mario Draghi per evidenziare il termine perentorio del 16 novembre come ultima data in cui presentare alla Uefa il dossier che dovrà contenere garanzie governative. Non vogliamo rischiare di arrivare lunghi". Così si è espresso il presidente in carica della Figc, Gabriele Gravina sull'ipotetica candidatura dell'Italia per ospitare Euro 2032.

"Un saccheggio ampliare la mutualità dei diritti televisivi"

"Siamo assolutamente contrari a estendere ad altre federazioni la mutualità generata dai diritti tv della Serie A. Vogliamo enfatizzare quando detto ieri da Mauro Balata. Un conto è la mutualità di sistema, un altro è saccheggiare un ente privato per finanziare enti esterni". Così, invece, il presidente della Figc ha commentato la questione sui diritti televisivi del campionato di Serie A. "Già nel 2020 denunciai, innanzi alle commissioni riunite Cultura e Lavoro della Camera dei Deputati, questa anomalia. Ho grandi perplessità, mi auguro che prossimo decreto, che conterrà correttivi alla legge delega - ha sottolineato Gravina - prenda in considerazione abrogazione di questa norma fuori da ogni logica". Gravina si aspettava reazioni, "abbastanza estemporanee: il calcio ha già dimostrato più di tutti sensibilità verso mondo sportivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...