Bonucci: "Il 1° posto non ridarebbe all'Italia il Mondiale, ma sarebbe uno step di crescita"

Così il capitano di Juve e Nazionale al termine del match di Nations League con l'Inghilterra: "A Raspadori avevo suggerito quella linea di passaggio e l'abbiamo sfruttata"
Bonucci: "Il 1° posto non ridarebbe all'Italia il Mondiale, ma sarebbe uno step di crescita"© Getty Images

MILANO - "Devo dire che il supporto del pubblico è stato importante. Abbiamo messo orgoglio, cuore e coraggio, quello che ci chiedevano, e abbiamo avuto più occasioni di loro. Siamo partiti bene, poi ci siamo un po' abbassati ma senza rischiara se non negli ultimi minuti. Dobbiamo lavorare, ma la squadra merita un grande applauso. Il gol? Lo avevo detto a Jack, quella linea di passaggio mi è congeniale, l'abbiamo sfruttata. Il primo posto, qualora riuscissimo a centrarlo, sarebbe uno step di crescita importante anche se non ci renderà il Mondiale". Così, ai microfoni di Rai Uno, Leonardo Bonucci, autore dell'assist per il gol di Giacomo Raspadori che ha deciso Italia-Inghilterra, gara valida per la quinta giornata del gruppo C di Nations League A. Lunedì, a Budapest, gli azzurri si giocheranno l'accesso alla Final Four della competizione contro l'Ungheria di Marco Rossi.

Raspadori: "Bonucci mi aveva suggerito la giocata"

"È stato un bel gol: Bonucci poco prima mi aveva chiamato a sé per suggerirmi quella giocata e poco dopo l'abbiamo realizzata, è stata una bella soddisfazione. Abbiamo fatto una partita molto offensiva, correndo in avanti e sacrificandoci contro una grande squadra, è arrivato un grande risultato. E ne avevamo bisogno, abbiamo dimostrato di esserci. Ora continuiamo a lavorare, abbiamo un'altra partita importante lunedì", le parole di Giacomo Raspadori ai microfoni della Rai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...