Ranking Fifa, l'Italia senza Mondiale supera la Spagna al sesto posto

Nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar, gli azzurri di Mancini guadagnano una posizione. Balzo in avanti per la Serbia di Vlahovic e Kostic
Ranking Fifa, l'Italia senza Mondiale supera la Spagna al sesto posto© EPA

Nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar, l'Italia di Roberto Mancini continua a scalare il Ranking Fifa. Gli azzurri hanno infatti guadagnato una posizione, portandosi così al sesto posto nella classifica. Scavalcata la Spagna di Luis Enrique, che andrà però al Mondiale. Nessun cambio in tests, dove al primo posto c'è sempre il Brasile seguito da Belgio e Argentina. Quarto posto per i campioni del mondo della Francia davanti all'Inghilterra. Segue proprio l'Italia in sesta posizione. La modifica è arrivata tenendo conto delle 53 partite di Nations League e delle 119 amichevoli giocate nello stesso periodo.

Prandelli sta con Mancini: "Bisogna sempre amare l'Italia"

La Danimarca chiude la top ten, la Serbia è 21ª

Chiudono la top ten Spagna (7ª), Olanda (8ª), Portogallo (9ª) e Danimarca (10ª). Fra le Top 20, la Croazia guadagna tre posizioni e sale al 12° posto, mentre ha guadagnato il 20° posto l'Iran, che si è migliorato di due posizioni. Quattro posizioni per la Serbia di Vlahovic e Kostic, che sale così al 21° posto. Nonostante un super bomber come Erling Haaland, la Norvegia perde ben 6 posizioni ed ora è al 42° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...