Italia, Bonucci: “I giovani hanno già capito cosa significa indossare questa maglia”

Il centrale della Nazionale e della Juve: "Quello che ci ha portato a vincere l'Europeo è stato l'atteggiamento, l'entusiasmo, il senso di appartenenza, la voglia di sacrificarsi per il gruppo”

FIRENZE - "In queste due amichevoli conteranno l'approccio e l'atteggiamento che, quando non ci sono obiettivi, possono venire meno. E invece bisogna andare oltre, essere forti nell'atteggiamento, nel carattere, come si è visto in allenamento: sono rimasto molto sorpreso, c'è molto senso di appartenza, voglia di mettersi a disposizione e i giovani sono talentuosi, hanno già capito cosa significa indossare questa maglia”. Alla vigilia della prima delle due amichevoli che attendono l'Italia, domani contro l'Albania, Leonardo Bonucci assicura che i nuovi si stanno già integrando al meglio nel gruppo azzurro.

La carica di Leonardo Bonucci

"Quello che ci ha portato a vincere l'Europeo è stato l'atteggiamento, l'entusiasmo, il senso di appartenenza, la voglia di sacrificarsi per il gruppo - sottolinea il difensore ai canali ufficiali della Figc - Dopo l'Europeo ci sono stati dei piccoli dettagli che abbiamo perso per strada, siamo caduti ma piano piano ci stiamo rialzando e queste due amichevoli devono essere il prosieguo di quanto fatto in Nations League dove siamo arrivati alle finali. Spetta a noi il compito di continuare su questa strada".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...