Nations League, l'Italia pesca la Spagna: il programma e le date della Final Four

Gli azzurri di Roberto Mancini dovranno superare le Furie Rosse per accedere all'atto conclusivo. L'altra semifinale vede di fronte Olanda e Croazia
Nations League, l'Italia pesca la Spagna: il programma e le date della Final Four© Getty Images

NYON (SVIZZERA) - L'urna di Nyon, Svizzera, ha emesso il proprio verdetto: sarà la Spagna l'avversaria dell'Italia in semifinale di Nations League. Gli azzurri di Roberto Mancini, dunque, il 15 giugno alle 20.45 a Enschede dovranno vedersela contro le Furie Rosse per conquistare il pass per l'atto finale. Dall'altra parte del tabellone, i padroni di casa dell'Olanda affronteranno la Croazia, con appuntamento a Rotterdam per il 14 giugno alle 20.45. Le due finali si giocheranno entrambe il 18 giugno: quella per il terzo posto a Enschede alle 15 e quella per il titolo alle 20.45 a Rotterdam.

I precedenti tra Italia e Spagna e il bilancio

Sono 39 i precedenti tra Italia e Spagna, con il bilancio che vede leggermente avanti le Furie Rosse con 12 vittorie. Completano il quadro 16 pareggi e 11 vittorie azzurre. L'ultimo confronto risale al 6 ottobre 2021, e anche in quel caso fu proprio semifinale di Nations League. Al Meazza la doppietta di Ferran Torres nel primo tempo rese vana la rete nel finale di Lorenzo Pellegrini. Ora la rivincita: l'Italia è chiamata a rispondere presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...