Mancini: “Chiesa per noi è un calciatore importante”. Sull'Italia, Bonucci e Zaniolo...

Il ct della nazionale, durante la presentazione della partnership tra Figc e Telepass, ha parlato dell'impegno degli azzurri contro l'Inghilterra di Southgate a Napoli e non solo
Mancini: “Chiesa per noi è un calciatore importante”. Sull'Italia, Bonucci e Zaniolo...© Giuseppe "Pino" Fama

"Bisogna sempre essere positivi, mancano ancora circa 20 giorni e la speranza è di recuperare tutti i ragazzi così da poter scegliere. Chiesa ieri ha giocato poco, ma dopo un infortunio come il suo all'inizio si è più brillanti e poi si cala. È un giocatore molto importante e speriamo di averlo al meglio". Lo ha detto il ct dell'Italia Roberto Mancini a margine della presentazione della partnership tra Figc e Telepass. Gli azzurri scenderanno in campo il 23 marzo al Maradona contro l'Inghilterra nelle qualificazioni a Euro 2024.

Mancini: "Con l'Inghilterra ormai sembra un classico"

"Con l'Inghilterra ormai sembra diventato un classico e non sarà semplice. Arriviamo a Napoli nel momento giusto, c'è tanto entusiasmo e quando c'è entusiasmo Napoli credo sia perfetta. Spero che come sempre questo pubblico ci dia una mano. Sarà importante partire bene, ma abbiamo bisogno di gente che conosce questa partita. Se farò pochi esperimenti? Forse…", ha aggiunto il ct, che ha poi detto la sua sui prossimi obiettivi degli azzurri: "Abbiamo ritrovato l'entusiasmo. Il nostro obiettivo non è solo quello di vincere la Nations League a giugno, ma fare il massimo in tutte le competizioni. Vogliamo riportare i mondiali in Italia".

Mancini su Bonucci, Zaniolo, Raspadori e Gnonto

Mancini ha poi parlato delle condizioni di Bonucci e del trasferimento di Zaniolo al Galatasaray: "Bonucci? Mi sembra stia bene, non gioca una partita intera da un po' ma la speranza è che possa giocare e avere minuti in più. Lo stesso vale per Raspadori perchè è diventato un giocatore veramente decisivo anche se a Napoli gioca e non gioca, confido nel recupero di tutti". Sull'ex Roma: "Zaniolo in Turchia? Spero che possa servire a lui che è un ragazzo giovane una esperienza in Turchia importante come questa. Gioca in una grande squadra come il Galatasaray e credo che quando inizierà a giocare tornerà con noi". Infine, su Gnonto: “Lui è titolare in Premier League a 19 anni e non è così scontato. Spero gli altri giovani possano seguire il suo esempio e di andare all’estero per giocare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...