Di Lorenzo: "Italia, vinci per Vialli. Retegui? Ecco che penso"

Le parole dell'esterno azzurro in conferenza stampa: "Mancini e Spalletti? Non vedo grosse differenze fra i due"

"Oltre al gioco che facciamo a Napoli si vede che ci divertiamo e questa è la stessa cosa avvenuta nell'Italia che ha vinto gli Europei. Questo entusiasmo forse si è un po' perso per alcuni risultati, dobbiamo ritrovarlo e io spero di riuscire a portarlo". Sono le parole di Giovanni Di Lorenzo in conferenza stampa a Coverciano. L'Italia si prepara per la sfida contro l'Inghilterra, prima gara del girone di qualificazione a Euro 2024, in programma giovedì a Napoli. L'esterno azzurro ha aggiunto: "Sono cresciuto tanto in questi anni, giocare nel Napoli mi ha aiutato, mi sento migliorato in tanti aspetti. Mancini mi ha fatto esordire in Nazionale e io gli sarò sempre grato. Spalletti, così come il ct, non guarda al nome, sceglie chi merita. Gran parte della mia crescita è quella del mister perché oltre a darmi la fascia di capitano mi ha fatto crescere tanto. Non vedo grosse differenze fra i due. Io capitano in futuro della Nazionale? Ci sono delle gerarchie qui ben precise, non ci penso ed è giusto che sia cosi. Sono contentissimo di essere capitano del Napoli, spero lo siano anche i miei compagni".

Di Lorenzo su Vialli e Retegui

Su Vialli: "Sentiamo l'assenza di Vialli, ci ha lasciato qualcosa di bello, ogni volta che parlava stavamo tutti ad ascoltarlo, era profondo nelle parole che usava. Ci manca, giovedì sarà la prima partità senza di lui e quindi abbiamo il dovere di metterci ancora più impegno, vogliamo regalargli tutti una vittoria". Su Retegui: "Si è presentato sicuramente bene, avremo modo di conoscerlo nei prossimi giorni, al di là delle qualità tecniche si vede che è un bravo ragazzo e questo fa bene al gruppo. Noi abbiamo cercato di accoglierlo al meglio".

Di Lorenzo in conferenza stampa

Di Lorenzo ha poi spiegato: "Il gruppo rispetto alle altre partite è cambiato, ma abbiamo giocatori di grande qualità, dall'aspetto mentale importante, quindi affronteremo la gara nel migliore dei modi sapendo che avremo di fronte a noi una grande nazionale. Mi auguro che ci sia la stessa partecipazione che c'è quando gioca il Napoli, conosco la passione che trasmette quella gente, so come ci possono aiutare in termini di spinta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...