Mancini: Italia-Inghilterra, Vialli, i giovani e l'entusiasmo di Napoli

Il ct della Nazionale italiana ha parlato prima della sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Europei: tutte le dichiarazioni

NAPOLI - "Italia-Inghilterra è una partita affascinante. Giocare partite di questo livello è molto bello e molto importante, ma chiaramente, essendo la prima, è più difficile". Così, intervistato dai canali social della Figc, il ct della Nazionale azzurra Roberto Mancini presenta la sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Europei, in programma stasera, contro la selezione dei Tre Leoni di Southgate: "Italia-Inghilterra sembra sia diventata una partita amichevole, ci abbiamo giocato talmente tante volte negli ultimi due anni... Quindi, sì. Sta diventando una classica tipo Italia-Germania". 

Mancini: "Napoli sempre così, Vialli era speciale"

"L'entusiasmo di Napoli? È sempre stato così. Lo è con la propria squadra e lo è sempre stato con la Nazionale, quindi sarà sicuramente una bella serata e il pubblico ci aiuterà. Ritengo l'Inghilterra una delle migliori squadre al mondo: ha una serie di giocatori incredibili, ma da tempo ormai questo. Per noi sarà difficile, ma anche noi qualche problema glielo creeremo. Ripeto, non sarà una partita semplice per entrambe le squadre. Obiettivi? Adesso inizia un nuovo ciclo, sono 4 anni da qui al 2026 con in mezzo una Nations League e un altro Europeo, quindi la speranza è quella di fare meglio. Ovviamente, cercando di centrare qualche obiettivo. Credo che la squadra sia buona, che abbia alle spalle dei giovani validi, devono solo giocare e fare esperienza, poi credo che si possa veramente creare una squadra competitiva. I nuovi? Siamo stati molto poco, non siamo riusciti ad allenarci molto, perché due giorni non sono tanti. Però, devo dire, che il gruppo mi sembra sia buono. Vialli? Luca fa parte di quella serie di personaggi del mondo sportivo - in questo caso - che rimarrà sempre nel cuore di tutti, anche se fisicamente non è più qui, perché è stato una persona speciale", conclude Roberto Mancini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...