Ciammaglichella fa esultare Italia e Toro: gol contro la Romania

Il centrocampista granata ha segnato il primo gol nell'amichevole a Potenza finita 3-1: a bersaglio anche Bruno del Sassuolo (doppietta)
Ciammaglichella fa esultare Italia e Toro: gol contro la Romania© Getty Images

Chi lo ha detto che il 17 porta sfortuna? Allo stadio "Viviani" di Potenza, Aaron Ciammaglichella del Torino ha aperto le marcature contro la Romania indossando la maglia azzurra numero 17 nell'amichevole che l'Under 18 del ct Daniele Franceschini ha vinto con il finale di 3-1. Baciata da un bel sole e sostenuti da una splendida cornice di pubblico l'Italia ha vinto in scioltezza.

Italia-Romania Under 18 3-1, a Potenza azzurrini ok con il gol di Ciammaglichella e la doppietta di Bruno

Dopo la sconfitta a Coverciano lo scorso 18 marzo contro i pari età della Spagna, gli azzurrini dell'Italia Under 18 si sono riscattati immediatamente: al 13' ha aperto le danze Ciammaglichella, al 16' ha raddoppiato Bruno del Sassuolo, che ha poi chiuso i conti al 64’ realizzando la sua doppietta personale dopo il gol del momentaneo 2-1 realizzato da Luca Banu prima dell'intervallo.

Domenica prossima, 26 marzo, rivincita con i rumeni allo stadio "Curcio" di Picerno dove finora nessuna nazionale, ovviamente maggiore ma anche giovanile, finora ha mai giocato.  Nel 1993 a Potenza contro l’Ungheria un'altra Under 18 fu invece sconfitta 2-0: ne faceva parte un certo Alessandro Del Piero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...