Rigore Italia-Inghilterra: arbitro al Var, gesto del no e Mancini incredulo

La squadra di Southgate ha chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie ai gol di Rice e Kane su penalty, assegnato dopo il fallo di mano di Di Lorenzo
Rigore Italia-Inghilterra: arbitro al Var, gesto del no e Mancini incredulo

Primo tempo complicato per l'Italia contro l'Inghilterra al Maradona nel primo match valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei. La squadra di Roberto Mancini ha chiuso la prima frazione di gioco sotto di due gol. Al 13' ad aprire le marcature per gli ospiti ci ha pensato Rice, mentre al 44' Kane ha raddoppiato su rigore, concesso per fallo di mano di Di Lorenzo dopo una revisione al Var da parte dell'arbitro Jovanovic.

Italia-Inghilterra, l'episodio sul rigore

La concessione del penalty è stata caratterizzata da un movimento del corpo controverso da parte dell'arbitro: dopo essere andato all'On Field Review, Jovanovic si avvicina verso il campo facendo il gesto del 'No' con la mano sinistra, che aveva indotto gli Azzurri a credere che il rigore non fosse stato concesso. Mancini lo vede e replica il gesto verso i suoi, come per tranquillizzarli della decisione. Subito dopo, però, il direttore di gara fa il segno del Var con le mani e concede il tiro dagli 11 metri tra lo stupore del ct azzurro e dei giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...