Mondiale U20, ai quarti Italia-Colombia: tabellone aggiornato, date, orari

Il quadro completo della competizione fino alla finale: gli azzurrini giocheranno il prossimo match contro i sudamericani di Hector Cardenas
Mondiale U20, ai quarti Italia-Colombia: tabellone aggiornato, date, orari© EPA

Il Mondiale U20 sta per entrare nel vivo. Dopo la fase a girone, si sono giocati sei ottavi di finale che hanno decretato i primi verdetti. L'Italia ha superato l'Inghilterra e se la vedrà ora contro la Colombia, che a sua volta ha vinto 5-1 contro la Slovacchia. Eliminata invece l'Argentina (padrona di casa), sconfitta dalla Nigeria, sempre dal lato degli azzurri. Vanno avanti anche il Brasile, gli Stai Uniti e l'Israele. Da definire ancora le ultime due qualificate ai quarti, che usciranno dalle partite tra Gambia-Uruguay ed Ecuador-Corea del Sud. Questi i risultati degli ottavi di finale:

USA-Nuova Zelanda 4-0
Uzbekistan-Israele 0-1
Brasile-Tunisia 4-1
Colombia-Slovacchia 5-1
Argentina-Nigeria 0-2
Inghilterra-Italia 1-2
Gambia-Uruguay 1-0
Ecuador-Corea del Sud 2-3

Mondiale U20, Colombia: l'avversaria dell'Italia

La Colombia è arrivata ai quarti di finale vincendo il girone C con 7 punti. I sudamericani hanno battuto 2-1 Israele all'esordio, si sono imposti con lo stesso risultato sul Giappone nella seconda giornata e hanno pareggiato 1-1 con il Senegal. A seguire, come detto, il pokerissimo alla Slovenia e ora c'è l'Italia. Colombia-Italia sarà anche la sfida tra il capocannoniere del Mondiale Under 20, Cesare Casadei (5 gol) e il suo primo inseguitore: Oscar Cortes (4 gol).

Cortes è un'ala destra di proprietà del Millonarios, club che milita in Liga Dymaor (la Serie A colombiana). Occhio anche alla punta centrale Tomas Angel, di proprietà del dell'Atletico Nacional, che ha finora realizzato tre reti. Il sistema di gioco dal commissario tecnico Hector Cardenas è il 4-3-3, ma negli ulitmi due match è passato al 4-2-3-1. Nella Colombia c'è anche Yaser Asprilla, trequartista che fa tornare alla memoria Faustino, ex attaccante del Parma. Tra i due, però, non c'è alcun grado di parentela.

Mondiale U20, quarti di finale, date e orari

Ai quarti di finale l'Italia U20 affronterà la Colombia. Nelle stesso lato la sorpresa Nigeria, che ha vinto contro l'Argentina di Soulé e Barco, se la vedra invece contro la Corea del Sud. Il Brasile invece giocherà contro l'Israele, mentre gli Stati Uniti affronteranno l'Uruguay reduce dal successo di misura sul Gambia. Ecco il quadro completo con accoppiamenti, le date e gli orari fino alla finale dell'11 giugno. 

QUARTI DI FINALE

Gara 1: Israele vs Brasile (3 giugno ore 19:30)
Gara 2: Colombia vs Italia (3 giugno ore 23)
Gara 3: USA vs Uruguay (4 giugno ore 19:30)
Gara 4: Corea del Sud vs Nigeria (4 giugno ore 23)

SEMIFINALI

A: W Gara 3-W Gara 1 (8 giugno ore 19:30)
B: W Gara 2-W Gara 4 (8 giugno ore 23)

FINALE 3-4 POSTO

Si giocherà tra le due perdenti delle semifinali in data 11 giugno alle ore 19:30.

FINALE 1-2 POSTO

Si giocherà tra le due vincenti delle semifinali sempre in data 11 giugno alle ore 23. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...