Diretta Ucraina-Italia ore 20:45: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Alla BayArena gli azzurri di Spalletti si giocano la qualificazione a Euro 2024 contro la compagine ucraina diretta da Rebrov

Nell'ultima giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei di calcio, l'Italia è impegnata sul prato della BayArena di Leverkusen ospite dell'Ucraina, costretta a giocare in campo neutro. Gli azzurri hanno due risultati su tre per strappare il biglietto per Euro 2024: infatti alla compagine di Spalletti basterebbe anche un pari, avendo già vinto lo scontro diretto nella gara di andata (grazie alla doppietta di Frattesi) e vantando anche una migliore differenza reti. Nell'Italia spicca l'assenza di Domenico Berardi oltre a quelle di Marco Carnesecchi, Manuel Lazzari, Andrea Cambiaso e Andrea Colpani. Ieri in conferenza stampa, Spalletti ha analizzato la gara di questa sera: "I ragazzi stanno bene, li ho tutti a disposizione e ho l’imbarazzo della scelta. Ho qualità da tutte le parti e potenzialità importanti. Andiamo in Germania con la certezza che è una partita in cui possiamo fare risultato. Sono rientrati dentro il gruppo giocatori come Chiesa, che sanno fare la differenza, e abbiamo conosciuto degli elementi nuovi che possono essere dei punti di forza per il futuro di questa Nazionale. L’atteggiamento deve essere quello di giocare la partita per come si è parlato e per come ci siamo allenati, non solo in questa settimana, ma dalla prima volta che ci siamo conosciuti con tutti i nostri campioni". A differenza degli azzurri, l'Ucraina è costretta a vincere, come fatto nelle ultime due gare del girone contro Macedonia del Nord e Malta.

SEGUI UCRAINA-ITALIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Ucraina-Italia: diretta tv e streaming

Ucraina-Italia, gara valida per l'ultima giornata del girone di qualificazione a Euro 2024 e in programma alle ore 20:45 alla BayArena di Leverkusen, sarà visibile in diretta in esclusiva su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito

Le formazioni ufficiali di Ucraina-Italia

UCRAINA (4-1-4-1): Trubin; Konoplia, Matvienko, Svatok, Mikolenko; Stepanenko; Zinchenko, Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Allenatore: Rbrov. A disposizione: Bushchan, Lunin, Yaremchuk, Buyalski, Vanat, Sydorchuk, Mykhaylichenko, Popov, Zubkov, Karavaiev, Malinovskyi, Nazaryna. Indisponibili: Yarmolenko, Kryvtsov. Squalificati: -.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Jorginho, Barella; Zaniolo, Raspadori, Chiesa. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Vicario, Provedel, Mancini, Gatti, Darmian, Cristante, Bonaventura, Politano, El Shaarawy, Scamacca. Indisponibili: Bastoni, Locatelli, Toloi, Calabria. Squalificati: -.

Arbitro: Gil Manzano (Spagna)
Assistenti: Barbero-Nevado
IV uomo: Cuadra
Var: Martinez Manuera
Avar: Del Cerro Grande

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...