Pagina 2 | L'Italia e il sorteggio: come può evitare la quarta fascia a Euro 2024

Cosa deve succedere nell'ultimo turno di qualificazioni perché gli Azzurri finiscano nella terza urna: dipende tutto dalle sfide del girone D

Euro 2024, le altre fasce

Inevitabile per gli Azzurri l'incrocio con nazionali temibili. In urna 1 ci saranno la Germania (Paese ospitante), Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra. Sicure della seconda fascia Ungheria, Austria, Danimarca e Albania. In terza Scozia, Slovacchia, Slovenia, Olanda, Repubblica Ceca.

Euro 2024, gli spareggi

L'Italia evita gli spareggi. Sarà invece l'Ucraina a doversi giocare un posto per Euro 2024 a marzo. Tre quelli a disposizione: uno per la Lega A di Nations League, uno per la B, uno per la C. Polonia, Estonia (prima di Lega D e dunque prima a subentrare secondo il regolamento Uefa), una tra Galles e Croazia e una tra Ucraina, Israele e Islanda (da decidere tramite un sorteggio che si terrà giovedì, le altre due competono per la Lega B) si giocheranno il primo slot. Le altre due nazionali che competono per il secondo slot saranno Bosnia e Israele. Nella Lega C un pass per una tra Georgia, Grecia, Kazakistan e Lussemburgo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...