Italia Femminile, Di Guglielmo illude poi la Finlandia ribalta

Le Azzurre sconfitte a Helsinki nella seconda gara di qualificazione agli Europei 2025, dopo la vittoria contro l'Olanda all'esordio
Italia Femminile, Di Guglielmo illude poi la Finlandia ribalta© EPA

HELSINKI (Finlandia) - Dopo la vittoria convincente di Cosenza nel match del debutto contro l'Olanda, la Nazionale femminile non riesce a ripetersi e va a sbattere contro un'ottima Finlandia. Ad Helsinki finisce 2-1 per le padrone di casa, colpite al 39' da Di Guglielmo - alla sua prima rete in azzurro - ma brave e fortunate a rimontare nel secondo tempo con Rantala e l'autogol di Linari. Dopo due partite del girone di qualificazione a Euro 2025 le scandinave raggiungono a quota 3 punti le azzurre (stasera l'altro match tra Olanda e Norvegia), apparse un po' troppo imprecise e sorprese dalla velocità e dalla forza fisica delle avversarie. L'Italia è attesa ora da un altro (doppio) esame scandinavo: il cammino nel Gruppo 1 della Lega A ripartirà venerdì 31 maggio con la sfida in casa della Norvegia, mentre martedì 4 giugno è in programma il replay a campi invertiti.

Soncic: "Avvio complicato"

Le parole del ct Andra Soncin: "L'avvio è stato complicato poi abbiamo trovato un buon assetto. Potevamo fare molto meglio nella seconda parte di gara, le ragazze hanno cercato fino alla fine di raggiungere il pareggio e abbiamo creato alcune situazioni che dovevamo gestire meglio. Questa partita ci insegna tanto, abbiamo trovato un avversario che ha sfruttato la propria fisicità e le palle sporche, peccato perché potevamo affrontare la ripresa in maniera diversa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...